Archivio storico

L’archivio storico della Città di Brunico si trova nella “LibriKa”. Prende in consegna i documenti amministrativi della Città di Brunico e colleziona atti storici di proprietà privata o di associazioni brunicensi.

Competenze

L’archivio storico della Città di Brunico fu allestito nel 2013 nella “LibriKa”. È di un'importanza cruciale per le ricerche e la trasmissione delle conoscenze storiche. È la memoria storica della Città e un archivio vivente che promuove la moderna conoscenza storica coltivandone lo sviluppo. Inoltre, l’archivio storico è parte di una rete di associazioni culturali, istituzioni scientifiche e musei collocata nelle strutture comunali ed extra-comunali.

L’archivio storico prende in consegna i documenti amministrativi della Città di Brunico e colleziona atti storici di proprietà privata o di associazioni brunicensi. Inoltre colleziona documenti audio-visivi d’importanza storica. L'archivio può essere usato per ricerche da tutti i cittadini interessati.

Sul sito web www.archivio-brunico.it si trovano tutte le informazioni sull’archivio. Gli appuntamenti possono essere fissati per telefono e per e-mail.

L’archivio storico fa parte dell’Ufficio “Biblioteca civica e Archivio storico”,  direttrice: Sonja Hartner.

Orario per il pubblico

Martedì e mercoledì: ore 10.00 - 12.30 e 15.00 - 17.00
Venerdì: ore 10.00 - 12.30

Tipo di organizzazione

Reparto

Unità Organizzativa responsabile

Pianta del sito

PIAZZA MUNICIPIO 1, 39031 BRUNICO

Persone

Sede principale

Biblioteca civica

VIA ENRICO FERMI 6, 39031 BRUNICO

Città di Brunico

PIAZZA MUNICIPIO 1, 39031 BRUNICO

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 12/03/2025, 15:15