Lunedì 17 febbraio 2025 inizieranno i lavori di adeguamento antincendio del parcheggio Parking Municipio, che comporteranno anche la rimozione delle griglie di ventilazione in via Europa.
Via Europa rimarrà quindi chiusa fino a Pasqua. I residenti della via riceveranno informazioni dettagliate dalla Città di Brunico.
Trasporto pubblico
Durante il suddetto periodo, le linee extraurbane 401 (Brunico - Bressanone), 421 (Falzes - Brunico) e 460_461 (Val Badia - Brunico) non si fermano più alle fermate Bastioni e via Europa, sia in entrata che in uscita dalla città, ma solo al Centro di mobilità.
Linea 1 del Citybus (420.1)
I Citybus che viaggiano in direzione Riscone - Brunico – San Giorgio non fermano più in via Europa, ma in via Michael Pacher e sui Bastioni di fronte all'ex pretura. Le corse di potenziamento Brunico - Riscone - Brunico in direzione Riscone non fermano più alla fermata Citybus della stazione ferroviaria, ma alla fermata Citybus di via Guglielmo Marconi. Le corse regolari San Giorgio - Brunico - Riscone in direzione Riscone, invece, si fermano alla fermata Citybus della stazione ferroviaria. Kronplatz Mobility informerà i passeggeri posizionando appositi cartelli alle fermate.
Linea 2 Citybus (420.2)
I Citybus che viaggiano in direzione San Lorenzo - Teodone – Villa Santa Caterina non effettuano la fermata in via Europa, ma in via Michael Pacher e sui Bastioni di fronte all’ex pretura.