Spesso ci rendiamo conto del valore della nostra acqua potabile solo quando ci troviamo in zone in cui l'acqua da rubinetti e pozzi non è potabile.
Soprattutto per le persone che non conoscono la nostra zona è particolarmente importante sapere che l'acqua delle fontane e dei rubinetti pubblici di Brunico è di qualità potabile. Quindi potete semplicemente riempire la vostra bottiglia presso una delle fontane pubbliche della città e delle frazioni. Le stazioni di rifornimento designate a Brunico, cioè i luoghi dove è possibile fare il pieno di acqua potabile, oltre alle fontane sono anche la biblioteca civica e il negozio Pur.
Alla voce Südtirol Refill Alto Adige https://www.refill.bz.it/ si trovano tutti i punti di rifornimento di acqua potabile della provincia. A Brunico ne sono stati aggiunti di recente altri due, uno nel giardino “Krautgarten” dietro al ginnasio Sowi-Kunstgymnasium e la colonnina dell'acqua potabile nel giardino della biodiversità in via Europa.
Informazioni sull'approvvigionamento di acqua potabile a Brunico sono disponibili anche sul sito web dell’Azienda Pubbliservizi https://www.pubbliservizi.it/it/servizio-acquedotto/servizio-acquedotto.html