Giunta comunale affida i lavori di demolizione del palaghiacco Lungo Rienza

Brunico est: zona verde al posto del vecchio impianto sportivo

Nella riunione del 24 luglio 2023 la giunta comunale ha conferito l’incarico per la demolizione del vecchio stadio del ghiaccio in via Neurauth.

“Prossimamente al posto del vecchio impianto sportivo sorgerà una zona verde, che inviterà a soffermarsi nelle calde giornate estive grazie alla sua vicinanza al bosco. In un primo momento l’area del palaghiaccio sarà rinverdita per poi essere integrata in un concetto di rivalorizzazione più ampio per la zona di ricreazione Brunico est. Per questo motivo il comune ha acquistato anche l’area adiacente”, riferisce il sindaco Roland Griessmair.
“I lavori di demolizione iniziano in autunno. Se tutto procede come previsto, anche il rinverdimento potrà essere eseguiti ancora quest’anno”, informa l’assessore Daniel Schönhuber.

07/08/2023