Prossimamente tutto nuovo al campo di calcio di Teodone

10/01/2022 12:02

Campo in erba artificiale Teodone

Sono stati appaltati nella riunione della giunta del 27 dicembre 2021 i lavori di rinnovo ed ampliamento del campo in erba artificiale a Teodone.

L’incarico è stato conferito alla Brunner & Leitner Srl di Valle Aurina. I lavori avranno inizio appena le condizioni del tempo lo permetteranno. Il campo sportivo è di grande importanza per i paesi di Teodone e Villa Santa Caterina, specialmente per i bambini, ragazzi e giovani adulti ivi residenti. Attualmente, il campo non corrisponde più agli standard richiesti dalla Federazione calcio e anche l’associazione sportiva di Teodone/Villa Santa Caterina chiede da tempo l’ingrandimento del campo. “Gli impianti sportivi sono ritrovi importanti che vanno ben oltre l’attività sportiva stessa. Ci impegniamo affinché le nostre cittadine ed i nostri cittadini trovino condizioni ideali per praticare sport a livello agonistico e amatoriale sia negli impianti del centro che in quelli delle singole frazioni. La manutenzione e miglioria degli impianti è quindi di primaria importanza per l’amministrazione comunale”, riferisce il sindaco Roland Griessmair.
“Una volta ultimati i lavori, il campo in erba artificiale, su cui si allenano tante squadre, corrisponderà ai requisiti richiesti per le partite di campionato”, informa il consigliere comunale di Teodone, Martin Grossgasteiger. Il sindaco conferma che il campo non viene solo utilizzato dall’associazione sportiva Teodone/Villa Santa Caterina, bensì da diverse altre squadre delle vicinanze. “Dato che la pausa invernale delle squadre che partecipano a tornei regionali è molto corta, a Teodone ci si allena quasi tutto l’anno”, aggiunge Griessmair.

10/01/2022