COOLTOUR: settembre all'insegna della diversità culturale

23/08/2022 14:00

Presentazione Cooltour

Nata come idea prima di Corona, la sua realizzazione ha fatto aspettare a causa della pandemia. Ma ora è finalmente arrivato il momento: il mese culturale COOLTOUR sta per partire!

L'idea del mese della cultura è nata in occasione di una riunione di tutti gli attori del settore culturale a Brunico nell'autunno del 2019, e si è subito trovata una data: il mese di settembre 2020.

La pandemia ha messo i bastoni tra le ruote anche alla cultura di Brunico e il previsto mese della cultura ha dovuto essere rimandato prima una volta, poi addirittura una seconda volta. "Tanto più grande è la gioia per il fatto che finalmente ha funzionato! Anche se su scala un po' più ridotta rispetto a quanto inizialmente previsto, è importante, soprattutto dopo questi tempi difficili, ripartire nel campo della cultura", sottolinea il sindaco e assessore alla cultura Roland Griessmair.

Varietà inconsueta, cooperazioni insolite e luoghi imprevisti. Queste erano le uniche specifiche, elaborate insieme ai/alle creativi/e, alle quali l'organizzazione degli eventi doveva ispirarsi. "La diversità culturale di Brunico è un vero tesoro e l'idea alla base è quella di rendere questa diversità più visibile. I 14 eventi coinvolgono 24 associazioni, organizzazioni e istituzioni e offrono un programma davvero variegato che non lascia nulla a desiderare. Un grande ringraziamento va a tutte le operatrici e gli operatori culturali partecipanti", dice il sindaco.

Qui potete trovare il programma dettagliato
Ci auguriamo che vi piaccia ascoltare, guardare e partecipare.

Grazie a tutte le associazioni, organizzazioni e istituzioni partecipanti:
Kleines Theater Bruneck, Figurentheater „Namlos“, UFO Brunico, CAI, AVS, Landor, Biblioteca civica Brunico, Cron4, Pasticceria Lieblingsspeise, Bottega del mondo Brunico, Il Telaio, Interkult, Musikschule Bruneck, Frauenkomitee Waldfriedhof, Museo Civico di Brunico, Villa Schilder – Telfs, LUMEN museo, AlpiNN, Servizio giovanile, Südtiroler Bauernbund, Bauernjugend, Südtiroler Bäuerinnen, Kunstwerkstatt Akzent, Lebenshilfe

23/08/2022