I numeri dell’amministrazione comunale

17/01/2023 09:58

Municipio

Nel 2022 la giunta comunale si è riunita per 53 sedute, mentre le riunioni consiliari erano nove.

Nelle riunioni della giunta sono state approvate 661 delibere e trattati 136 punti di decisione o discussione. Il consiglio comunale ha invece promosso 43 delibere e trattato cinque mozioni di cui una è stata accolta. Sono state fornite risposte dettagliate a otto interrogazioni e domande presentate per iscritto.
Nel corso di due riunioni del 2022 il sindaco Roland Griessmair ed i dirigenti dell’Azienda Pubbliservizi Brunico hanno presentato le misure di contenimento del caro energia.
Inoltre, i/le dirigenti della Città di Brunico hanno approvato 449 determinazioni che riguardano acquisti, progetti e decisioni amministrative di minore entità.
Il sindaco Griessmair si esprime soddisfatto sulla proficua collaborazione all’interno della giunta e del consiglio: “Continueremo in modo costruttivo ed oggettivo  il nostro impegno a favore della cittadinanza affinché i nostri progetti vadano in porto. Ringrazio particolarmente  anche le collaboratrici ed i collaboratori per il loro impegno.”

Il calendario delle sedute 2023 prevede nuovamente una riunione della giunta a settimana, sempre il lunedì. Se necessario saranno convocate ulteriori riunioni. La prima riunione consiliare invece è in programma mercoledì 8 febbraio.

17/01/2023