Parco Tschurtschenthaler: primi incarichi per la nuova sistemazione

14/02/2023 10:05

Parco Tschurtschenthaler

A marzo iniziano i lavori di realizzazione dello spazio attrezzato per manifestazioni

Il parco Tschurtschenthaler sarà trasformato in uno spazio pubblico attrezzato per accogliere diverse manifestazioni. Nelle riunioni del 6 e 13 febbraio 2023 la giunta comunale ha conferito i primi incarichi.

“Abbiamo conferito sia l’incarico per le opere da costruttore ed affini che per la direzione lavori, la contabilità e la coordinazione di sicurezza nella fase esecutiva. Altri incarichi seguiranno prossimamente per poter realizzare l’opera entro i tempi stabiliti”, informa l’assessore ai lavori pubblici Daniel Schönhuber.
La nuova sistemazione del parco Tschurtschenthaler persegue l’obiettivo di destinare il sito a spazio per le manifestazioni delle associazioni. Una copertura mobile garantirà maggiore indipendenza dalle condizioni atmosferiche . “Soprattutto per le numerose associazioni brunicensi è molto importante avere a disposizione uno spazio adeguatamente attrezzato che faciliti l’organizzazione degli eventi che rivalorizzano la vita della Città di Brunico”, sottolinea il sindaco Roland Griessmair.
Il lavori al parco Tschurtschenthaler inizieranno a marzo. Le scuole confinanti e gli esercizi commerciali saranno informati prossimamente sulla tempistica di esecuzione dei lavori.
La nuova sistemazione del parco Tschurtschenthaler è finanziata con mezzi dal Piano nazionale di ripresa e resilienza PNRR.
Logo PNRR

14/02/2023