Criteri qualitativi per i piani di attuazione - la Provincia adotta il disciplinare

23/02/2023 09:45

Riassunto dell'Ufficio di pianificazione comunale

La legge provinciale per il territorio e il paesaggio stabilisce che per le nuove costruzioni e le trasformazioni in zone dotate di piano d’attuazione basta la segnalazione certificata.

Il piano d’attuazione deve essere redatto secondo determinati criteri. La giunta provinciale ha stabilito i relativi criteri nella delibera n. 148 del 14/02/2023. La commissione comunale per il territorio e il paesaggio e la giunta comunale devono verificare il rispetto dei criteri di qualità indicati.
Grazie alla preparazione qualificata del piano di attuazione, le procedure amministrative possono ora essere notevolmente accelerate.
Il regolamento entra in vigore dopo la pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione.

23/02/2023