Pranzo alla mensa per gli anziani

06/03/2023 09:09

Mensa per gli anziani Brunico

Lo staff della mensa è lieto della Vostra visita!

"Un'alimentazione sana è importante in tutte le fasi della nostra vita, ma soprattutto in età avanzata, perché è il presupposto per mantenere e preservare la salute. Secondo la definizione dell'OMS, la salute è il completo benessere di una persona dal punto di vista fisico, mentale, emotivo, sociale e spirituale. Oggi, nel senio, dobbiamo mantenere questa salute con particolare attenzione, in modo da rimanere autonomi e in forma per tutta la durata della vita fino alla fine".
Dr. Friedrich Oberhollenzer, Info Seniores 13/2016

La mensa per gli anziani è un'istituzione a Brunico di cui non si può più fare a meno. "Oltre a un pranzo sano, offre alle persone anziane la possibilità di incontrarsi e scambiare idee e quindi svolge anche un'importante missione sociale. Vorrei ringraziare tutti coloro che contribuiscono al buon funzionamento e al successo della mensa", afferma il sindaco Roland Griessmair.
La frequenza della mensa per anziani comporta diversi vantaggi per la salute:
•    un pasto sano ed equilibrato una volta al giorno a un prezzo accessibile
•    compagnia con scambio sociale
•    occasione per fare amicizie
•    emozioni positive
•    fare esercizio fisico passeggiando fino alla mensa
•    scambio regolare con altre persone anziane, anche sulle preoccupazioni specifiche della terza età, perché un dolore condiviso è un dolore dimezzato.

La mensa si trova nel "Vecchio Municipio" in via Lampi ed è aperta a tutte le persone della Val Pusteria a partire dai 65 anni. Il pranzo viene servito dal lunedì al venerdì alle ore 12.00. In casi eccezionali, il pranzo può essere ritirato anche dalle ore 11.30 alle 11.50. È necessaria la prenotazione entro le ore 9.00 del giorno in questione, chiamando il numero + 39 0474 411130. Il costo del pranzo è di 7,60 euro; con l'attestato del distretto sociale è ridotto a 3,80 euro.
È possibile raggiungere la mensa degli anziani attraverso l'ingresso principale in via Lampi 4 o attraverso l'ingresso diretto da via Stegona. La linea 3 del Citybus ferma nelle immediate vicinanze alle 11.19 e alle 11.49 (fermata in via Duca Sigismondo all'altezza del negozio di abbigliamento Milesi; a 80 metri dall'ingresso della mensa).

Qui vedete il menù dal 6 al 10 marzo 2023:

Lunedì: Minestra, Milanese, Contorni e insalata
Martedì: Minestra, Lasagne di verdura, Contorni e insalata
Mercoledì: Minestra, Ossobuchi, Contorni e insalata
Giovedì: Minestra, Manzo lesso, Contorni e insalata
Venerdì: Minestra o Pasta, Pesce, Conntorni e insalata
Possibili variazioni

D’ora in poi il menù settimanale sarà pubblicato sul sito Internet della Città di Brunico.

06/03/2023