Limitazioni al traffico per manutenzione strade a San Giorgio, Teodone e Riscone

14/03/2024 16:41

Lavori di risanamento strade

Lunedì 18 marzo 2024 hanno inizio i lavori di rinnovo del manto di asfalto in via Pipen/via In der Lahn a San Giorgio.

Anche il parcheggio pubblico situato in tale zona sarà interessato dagli interventi di risanamento. A causa dei lavori sarà necessario deviare il traffico localmente e si potranno verificare rallentamenti. Il Citybus della linea 420.1, dal 18 al 29 marzo sarà deviato e la fermate in via Kehlburg, via in der Lahn e presso la casa delle associazioni saranno sospese.
“Nell’ambito del programma dei lavori finalizzati a rendere più sicuri le piste pedonali, ciclabili e le strade del territorio comunale, anche quest’anno sono in programma interventi di risanamento straordinario ed asfaltatura in diversi tratti di strada. I lavori iniziano in via Pipen a San Giorgio, seguiranno Teodone e Riscone”, informa l’assessore ai lavori pubblici, Daniel Schönhuber.

Gli interventi di risanamento della strada via dei Prati a Teodone iniziano mercoledì 20 marzo e dureranno presumibilmente fino al 5 aprile 2024. I lavori interesseranno due tratti della strada: il tratto dalla chiesa al maso Kircheggerhof ed il collegamento trasversale via dei Prati – via Vecchia. Sono previsti deviazioni locali e brevi tempi di attesa.
Lungo la strada Walchhorn a Riscone i lavori di rifacimento del manto saranno eseguiti tra il 22 marzo e il 5 aprile 2024. Durante l’orario di lavoro della ditta incaricata la strada resterà chiusa.

Durante l’asfaltatura sarà comunque necessario chiudere per qualche ora i tratti di strada interessati. Sarà la ditta esecutrice ad informare le/i confinanti sulle limitazioni e chiusure.
Su questo sito Vi terremo informati/e sull’inizio dei lavori di altre strade e su eventuali limitazioni al traffico. Potete anche abbonarvi alla nostra newsletter che ogni giovedì vi fornirà le principali informazioni del Comune: https://www.comune.brunico.bz.it/it/newsletter

14/03/2024