I migliori auguri per il 2024!

Sindaco Roland Griessmair

L'anno 2023 sta per concludersi. "È stato un altro anno impegnativo ed emozionante. Molto è stato realizzato e altre cose sono ancora in corso", riassume brevemente il sindaco Roland Griessmair.

All'inizio del 2023, gli effetti della pandemia, della guerra in Ucraina e della relativa crisi energetica hanno influenzando le decisioni politiche a livello locale. La Città di Brunico ha risposto con lungimiranza e ha preso le sue decisioni con attenzione, avviando numerosi progetti. "Sono stati decisi degli investimenti che ora vengono attuati passo dopo passo e che tra qualche anno ci renderanno indipendenti dagli sviluppi globali. Penso, ad esempio, alla centrale a biomassa aggiuntiva presso l'impianto di teleriscaldamento di Lunes. Questa garantirà la sicurezza dell'approvvigionamento e prezzi ragionevoli alla cittadinanza", spiega Griessmair. Particolare importanza è stata attribuita al tema dell'edilizia abitativa. Nell'anno 2023 sono stati avviati importanti progetti in questo settore. Dopo una dettagliata pianificazione, molti di essi stanno entrando nella fase decisiva della realizzazione. Il sindaco fornirà una relativa panoramica dettagliata all'inizio del 2024 nell'ambito di una conferenza stampa.
La fine dell’anno è anche occasione per ringraziare: "Nonostante la carenza di personale evidente, le/i nostre/i dipendenti stanno affrontando molto bene le richieste crescenti alla pubblica amministrazione e per questo desidero esprimere i miei più sinceri ringraziamenti", dice Griessmair.

Brunico è una città splendida, vivace e variegata, che ha molto da offrire. "Auguro alla cittadinanza, agli ospiti e alle persone che sono legate alla nostra città un 2024 con tanti momenti piacevoli, ma soprattutto un anno pieno di salute e di fiducia", dice il sindaco.

28/12/2023