Grande interesse per lo sci di fondo serale

Allenamento serale dell'ALV Kronspur

La nuova pista di sci di fondo illuminata a Riscone sta riscuotendo molto successo tra residenti e ospiti. Una parte della pista è illuminata il martedì, mercoledì e venerdì fino alle ore 20:30.

La Città di Brunico, l'associazione turistica e l'associazione ALV Kronspur hanno realizzato insieme il progetto di illuminazione. Per la gioia dei numerosi appassionati di sci di fondo, che ora possono seguire la loro passione diversi giorni alla settimana anche la sera e quindi dopo il lavoro.
Il sindaco Roland Griessmair e il presidente dell'associazione turistica Martin Huber hanno visitato i/le giovani atleti/e dell'ALV Kronspur durante il loro allenamento serale. "Con l'illuminazione della pista a Riscone è stata creata un'offerta aggiuntiva per i numerosi appassionati di sport di Brunico, che promuove la salute e la forma fisica", dice il sindaco Griessmair.
L'illuminazione è costituita da colonne LED mobili che sono ancorate nel terreno e possono essere completamente rimosse dopo la stagione invernale. Il finanziamento è stato fornito dalla Città di Brunico, dall'associazione turistica di Brunico, dalla Cassa Raiffeisen di Brunico e dall’associazione ALV Kronspur. "L'offerta serale è molto apprezzata dalla popolazione locale e dagli ospiti e arricchisce la variegata offerta della città dello sport Brunico. Oltre che per la pista di fondo, le luci possono essere utilizzate anche per eventi e quindi tutto l'anno", sottolinea il presidente dell'associazione turistica Martin Huber.

Pista di fondo illuminataPista illuminata a Riscone

16/01/2024