Riapertura Bar Cafè Trayah: nuovo concetto, nuova gestione, nuove offerte

Riapertura Bar Cafè Trayah

Giovedì, primo febbraio, il Cafè Trayah riapre le porte. Con ciò, il piccolo bar nel centro sociale Trayah contribuisce ad animare la vita della struttura. Contrariamente al passato, il bar viene gestito direttamente dalla Comunità Comprensoriale Valle Pusteria.

L’altra novità è rappresentata dal fatto che la gestione del Cafè Trayah avviene in stretta collaborazione tra il centro sociale Trayah ed il servizio di riabilitazione lavorativa maso Sägemüller, diventando così un luogo di inclusione da vivere giorno per giorno.

Le novità concretamente proposte sono, per esempio, il menu del bar comprendente prodotti provenienti dal maso Sägemüller di Gais. Ci saranno iniziative particolari, come la vendita di "Tirtlan" freschi prodotti dal maso Sägemüller, ogni mercoledì. Ma il fattore più importante è che il bar offrirà una nuova possibilità di riabilitazione e di reinserimento lavorativo per le persone assistite nelle diverse strutture della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria: persone con disabilità, persone con malattie mentali e persone con dipendenze avranno l'opportunità di apprendere nuove competenze e di mettere in pratica e sviluppare loro abilità.
Oltre al bar, nei locali adiacenti (nel cosiddetto "Ladile") trovate ancora i prodotti creati dalle diverse strutture.
Il Cafè Trayah mira a coinvolgere un pubblico variegato: dipendenti, assistiti/e e visitatori/visiatrici del centro sociale Trayah, persone che seguono percorsi di formazione, dipendenti e studenti/studentesse delle scuole circostanti, persone che abitano vicino ed altre che scelgono di prendersi una pausa dalla loro passeggiata, famiglie con bambini che si divertono al parco giochi adiacente e tutte le persone che hanno a cuore l’aspetto sociale del bar.
Dal primo febbraio un team di collaboratrici e collaboratori della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria si occuperà di tutto, nelle settimane successive vari assistiti inizieranno gradualmente le loro attività. La dipendente Maria Mutschlechner è entusiasta e curiosa: "Il Cafè Trayah può diventare un punto d'incontro tra le strutture sociali gestite dalla Comunità Comprensoriale Valle Pusteria e tutte le persone che desiderano partecipare a questo progetto, il cui cardine è l’inclusione. Non vedo l'ora di iniziare quest’avventura."
Gli orari di apertura del Cafè Trayah sono da lunedì a giovedì dalle ore 7.30 alle 15.30 e venerdì dalle ore 7.30 alle 13.30. Il bar rimane chiuso di sabato e domenica nonché nei giorni di chiusura del laboratorio Trayah.

Per ulteriori informazioni potete contattare l’amministrazione generale della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria al numero +39 0474 412926, pr@bzgpust.it.


31/01/2024

ITA