Nuova pensilina alla fermata del Citybus a Villa Santa Caterina

Alla fermata ristrutturata da sinistra: il consigliere comunale Karl Felder, il sindaco Roland Griessmair, il responsabile del cantiere comunale Umberto Olivotto, il presidente della frazione e collaboratore comunale Robert Berger

La fermata del Citybus lungo la via Rost, nei pressi dell’incrocio von la via Kofel, è stata dotata di una pensilina. Questa protegge dal vento e dalle intemperie e facilita l'attesa al Citybus.

Il programma pluriennale degli investimenti dell'amministrazione comunale prevede che nel territorio comunale ogni anno tre fermate siano dotate di una pensilina. Recentemente è stata installata una pensilina alla fermata di Villa Santa Caterina. "Affinché la mobilità pubblica sia una valida alternativa all’automobile sono necessari buoni collegamenti e fermate attraenti, " dice il sindaco Roland Griessmair. Nell'ambito della ristrutturazione della vicina cabina di trasformatori da parte dell'Azienda Pubbliservizi di Brunico, la fermata del Citybus è stata ristrutturata e dotata di una pensilina. La frazione di Villa Santa Caterina ha messo a disposizione lo spazio necessario. Il presidente della frazione, Robert Berger e il consigliere comunale Karl Felder sono soddisfatti della fermata rifatta che rende il Citybus ancora più attraente per Villa Santa Caterina.
A Villa Santa Caterina è previsto un ulteriore miglioramento. Nel corso dell’anno anche il piazzale di manovra di fronte alla caserma dei vigili del fuoco sarà rinnovato per facilitare la svolta degli autobus più grandi impiegati da quando la linea 2 del Citybus è stata estesa. In questo contesto, verrà anche allargato il marciapiede presso la scuola dell’infanzia.

02/02/2024