Pranzare al Ritrovo Anziani di Riscone

Pranzo al Ritrovo Anziani di Riscone

È stata recentemente inaugurata la mensa presso il Ritrovo Anziani a Riscone. Il lunedì, il mercoledì e il venerdì, le persone anziane interessate possono gustare un pasto equilibrato ad un prezzo favorevole in un'atmosfera accogliente. Il 31 gennaio 2024, il sindaco Roland Griessmair, il decano Josef Knapp e il cooperatore Yves Kizito Menanga hanno visitato la mensa.

"Siamo riusciti a soddisfare un grande desiderio delle persone anziane di Riscone. È grazie all'eccellente collaborazione tra il comune, la parrocchia e un gruppo di volontari/e che il progetto è stato realizzato. Siamo felici del grande interesse", ha sottolineato il consigliere comunale Werner Volgger, che è stato il promotore dell'iniziativa. Si tratta di un progetto congiunto tra il Comune di Brunico, la Caritas parrocchiale e un gruppo di volontari/e di Riscone. I pasti vengono preparati nella cucina dell'asilo e serviti dai/dalle volontari/e nella sala del Ritrovo Anziani.
"L'amministrazione comunale sta lavorando intensamente per creare delle offerte interessanti per le persone anziane di Brunico e delle frazioni. Con la nuova mensa Riscone ha ampliato i suoi servizi per la terza età fungendo così da esempio per altri paesi. Oltre ad offrire un pranzo sano, il servizio mensa è anche un’occasione per stare insieme. Vorrei ringraziare coloro che sostengono la coesione sociale, soprattutto il consigliere comunale Werner Volgger e il suo team", ha detto il sindaco Roland Griessmair.

Le persone anziane interessate di Riscone possono prenotare il pranzo rivolgendosi alla signora Hannelore Prenn, tel. + 39 329 6493233 o alla signora Anni Holzer, tel. +39 347 8999868.

Mittagstisch in Reischachda sinistra: Anni Holzer, Hildegard Rederlechner, sindaco Roland Griessmair, Hannelore Prenn, consigliere comunale Werner Volgger

05/02/2024