Il Comune sostiene le iniziative di assistenza estiva

L'assessora alla famiglia Ursula Steinkasserer Goldwurm

Organizzare l’assistenza infantile durante i mesi estivi è sempre una grande sfida per i genitori. Consapevole di questo, il Comune sostiene le organizzazioni ed associazioni che propongono iniziative durante le vacanze estive.

Anche quest’anno, nel periodo dal 17 giugno al 23 agosto 2024 sul territorio comunale di Brunico vengono organizzate diverse attività per bambini. “Alle associazioni organizzatrici mettiamo a disposizione gratuitamente i locali e l’arredamento delle scuole dell’infanzia ed elementari di Brunico e delle frazioni, affinché possano proporre il loro programma in locali idonei ed adeguatamente attrezzati”, informa l’assessora all’ambiente, Ursula Steinkasserer Goldwurm.
Durante l’estate saranno quindi “in funzione” l scuola dell’infanzia Waltraud Gebert Deeg e le elementari Josef Bachlechner a Brunico, l’asilo e la scuola elementare di San Giorgio nonché l’asilo di Riscone. Anche l’asilo di Stegona sarà a disposizione fino all’inizio dei lavori di ristrutturazione. Inoltre, gli organizzatori dell’assistenza estiva possono chiedere che il pranzo per i/le partecipanti venga preparato dal personale comunale nelle cucine delle scuole e degli asili ad un prezzo moderato.

05/03/2024