Ampliamento scuola elementare Galileo Galilei: gli appalti sono in corso

I lavori di ampliamento della scuola inziano in estate

All’ordine del giorno della riunione della giunta comunale del 26 febbraio 2024 i lavori di ampliamento della scuola elementare in lingua italiana, Galileo Galilei. Visto che il finanziamento del progetto è garantito, ora si procede all’appalto dei lavori.

“Il numero degli alunni e delle alunne negli anni passati è aumentato continuamente; quindi è cresciuta la necessità di ulteriori spazi e aule per soddisfare le attuali esigenze didattiche”, dice il vicesindaco Antonio Bovenzi.
È prevista la sopraelevazione di un piano dell’edificio scolastico esistente e l’ampliamento della mensa al piano terra con una tettoia di protezione che coprirà una parte del giardino.
“Mettiamo in primo piano la qualità delle aule, che contribuiscono in modo significativo a creare un’atmosfera piacevole sia per l’apprendimento che per l’insegnamento. Complessivamente saranno realizzate sei aule nuove e la sala insegnanti sarà ampliata”, informa il sindaco Roland Griessmair.
I lavori avranno inizio nel corso dell’estate 2024 e saranno ultimati presumibilmente entro il tardo autunno 2025.

07/03/2024