La città gemella di Groß-Gerau sotto un nuovo governo

Rinnovo simbolico del gemellaggio nel 2019 a Brunico

Dal 19 marzo 2024, Jörg Rüddenklau è il nuovo sindaco della città di Groß-Gerau, in Assia. Rüddenklau succede a Erhard Walther, che ha guidato le sorti del comune per sei anni e, durante questo periodo, è stato più volte ospite a Brunico. Groß-Gerau è gemellata con Brunico dal 1959.

"Un rapporto di amicizia ci lega alle nostre città gemellate e molte iniziative congiunte lo testimoniano. Vorrei ringraziare il sindaco uscente Erhard Walther per il suo impegno a favore del gemellaggio europeo. Auguro al suo successore Jörg Rüddenklau un buon inizio della sua nuova sfida e tanto successo. Spero di conoscerlo presto personalmente nell'ambito delle nostre attività di gemellaggio", sottolinea il sindaco Roland Griessmair.
Per il 2024 sono previste diverse iniziative comuni delle città gemellate di Groß-Gerau (D), Tielt (B), Brignoles (F), Szamotuly (PL) e Brunico, tra cui spiccano le Giornate europee a Tielt e l’Eurocamp dei giovani a Szamotuly.