Voto da parte delle studentesse/degli studenti fuori sede alle elezioni europee

11/04/2024 11:55

Elezioni europee

In occasione delle prossime elezioni dei membri del Parlamento Europeo dal 6 al 9 giugno 2024, le elettrici e gli elettori che per motivi di studio si trovino in un comune di una circoscrizione elettorale diversa dalla propria per un periodo di almeno tre mesi (e nel quale ricade la data delle elezioni) avranno la possibilità di votare nel capoluogo della regione in cui si trova il comune di temporaneo domicilio.

Per poter votare fuori sede, è necessario presentare nel proprio comune di residenza un’apposita domanda, utilizzando il modello pubblicato qui sotto, entro e non oltre il 5 maggio 2024. Il comune capoluogo di Regione rilascerà alle elettrici e agli elettori fuori sede (anche in modalità telematica) un’attestazione di ammissione al voto con l’indicazione del numero e dell’indirizzo della sezione presso cui votare. L’attestazione andrà esibita unitamente al documento di riconoscimento e alla tessera elettorale. Il voto sarà espresso per le liste e le/i candidate/i della circoscrizione elettorale nella quale ricade il comune di residenza.

Si prega di utilizzare questo modulo e di inviarlo a servizidemografici@comune.brunico.bz.it:
Modulo_voto_fuori_sede.pdf (0.14 MB)

11/04/2024