Il Comune sostiene le biblioteche

La biblioteca combinata scolastica-parrocchiale di Riscone

Nella riunione del 27 maggio 2024, la giunta comunale ha approvato contributi per un totale di 13.944 euro a sostegno delle biblioteche pubbliche del territorio comunale di Brunico.

Oltre alla biblioteca civica, che è anche la biblioteca centro di sistema di tutte le biblioteche della Val Pusteria, Brunico ha una biblioteca parrocchiale e le biblioteche di San Giorgio, Riscone, Teodone e Stegona, che sono gestite da volontari. "Per noi è molto importante sostenere adeguatamente le biblioteche pubbliche. Da un lato, danno un importante contributo alla promozione della lettura e, dall'altro, sono luoghi di incontro popolari per tutte le fasce d'età, dato che nelle biblioteche si tengono anche letture ed eventi", afferma l’assessora Ursula Steinkasserer Goldwurm.
Oltre ai contributi finanziari, il Comune di Brunico, attraverso la biblioteca civica, offre alle biblioteche un sostegno in altre forme. Ad esempio, la biblioteca civica mette a disposizione delle biblioteche pubbliche pacchetti multimediali su argomenti specifici. Recentemente, il comune ha anche iniziato a offrire alle biblioteche e alle scuole un servizio di consegna e ritiro dei pacchetti multimediali.

05/06/2024