Brunico si connette

21/01/2021 00:00

WiFi4EU a Brunico

La Città di Brunico, grazie all'iniziativa europea "WiFi4EU", ha installato 13 nuovi spot internet in luoghi pubblici.

"WiFi4EU" è un'iniziativa dell'Unione Europea, che promuove la connettività gratuita tramite un hotspot WiFi funzionante per tutti i cittadini e visitatori di una città. La Città di Brunico, per la grande gioia del sindaco Roland Griessmair, ha ricevuto il buono del valore di 15.000 euro per questo progetto. "Tutte le città e i comuni dell'UE sono stati ammessi a partecipare a questa iniziativa. Con grande impegno e competenza, la nostra amministrazione è riuscita ad ottenere questo finanziamento, che è stato utilizzato per espandere ulteriormente la rete digitale a Brunico", sottolinea il sindaco Griessmair.
D'ora in poi è possibile collegarsi gratuitamente nelle seguenti sedi: alla stazione ferroviaria e degli autobus, nell'area della Vecchia Palestra (all'interno e all'esterno), in Piazza Gilm, in Piazza dei Cappuccini, in Via Ragen di Sopra, nella Piazzetta dell'Università, nonché all'interno del centro giovanile e culturale UFO. Gli hotspot sono stati installati dall'Azienda Pubbliservizi di Brunico in collaborazione con Limitis di Merano.
L’uso è semplicissimo. Basta connettersi con la rete WIFI, denominata “Wifi4EU” e accettare le condizioni d’uso e già si è connessi con il mondo digitale nei posti più frequentati della città.

21/01/2021