Nuova fermata Citybus per gli ospiti della mensa per anziani

25/01/2021 00:00

La mensa per anziani

Con il Citybus si raggiunge comodamente la nuova mensa

La mensa per anziani ha riaperto i battenti lunedì 11 gennaio nella sua nuova sede presso il vecchio municipio. Dal 1° febbraio il Citybus si fermerà nelle immediate vicinanze.

In stretta collaborazione tra l’ufficio Trasporto persone della Provincia e la Città di Brunico presto si realizzerà la nuova fermata “Vecchio Municipio”, il cui compito principale sarà quello di garantire il facile accesso delle cittadine e dei cittadini alla mensa per anziani nel vecchio municipio.
“La fermata è situata alla fine di via Duca di Sigismondo, poco prima dell’incrocio con Ponte Walde. Grazie a questa nuova fermata gli anziani ospiti della mensa potranno raggiungerla senza barriere attraverso il marciapiede largo”, informa l’assessore comunale Hannes Niederkofler, che aggiunge che in seguito a diverse segnalazioni a metà gennaio si è svolto un sopralluogo nel cui ambito è stata constatata la necessità della nuova fermata proprio per servire le strutture per anziani nel vecchio municipio.
Niederkofler ringrazia le collaboratrici ed i collaboratori degli uffici provinciali e comunali competenti, grazie ai quali è possibile realizzare la nuova fermata in breve tempo.

25/01/2021