Consiglio della biblioteca civica centro di sistema Brunico viene ampliato

07/05/2021 10:16

LibriKa - biblioteca civica Brunico

LibriKa - biblioteca civica Brunico

Nella riunione del 3 maggio 2021 la giunta comunale ha approvato la delibera del consiglio di biblioteca sulla cooptazione di ulteriori membri nell’organo.

Tra i compiti del consiglio di biblioteca figurano la presentazione di proposte per l’orario di apertura e i giorni di chiusura nonché il regolamento interno della biblioteca.
Del consiglio fanno parte l’assessora Ursula Steinkasserer Goldwurm, la direttrice della biblioteca civica Sonja Hartner nonché Brigitte Zwischenbrugger, Zäzilia Maria Moser e Cesare Premi. Il consiglio ha scelto di cooptare ulteriori membri che fungono da esperti per i vari settori d’intervento in ambito bibliotecario e cioè Franziska Voppichler, Isolde Oberarzbacher e Edith Strobl quali rappresentanti delle biblioteche pubbliche di San Giorgio, Campo Tures e Dobbiaco, nonché Maria Feichter e Angela di Bartolomeo per le scuole dell’infanzia in lingua tedesca e italiana. La scuola professionale è invece rappresentata da Verena Oberkofler, professoressa di tedesco.
L’assessora Ursula Steinkasserer Goldwurm ritiene che tale ampliamento rappresenti un valore aggiunto per lo stesso consiglio, sia per quanto riguarda lo scambio di esperienze, sia per l’organizzazione di attività comuni.  



07/05/2021

ITA