Libri e altro

31/03/2022 15:35

Biblioteca combinata di Riscone

Il Comune di Brunico sostiene le attività delle biblioteche pubbliche del territorio comunale di Brunico con 13.944 euro. La giunta comunale ha approvato la delibera corrispondente il 21 marzo 2022.

Nonostante tutte le profezie di sventura, la digitalizzazione non frenato l’affluenza alle biblioteche. Sono tuttora luoghi d'incontro popolari per tutte le fasce d'età, anche o proprio perché offrono molto di più del materiale di lettura.
"Le biblioteche del nostro territorio comunale non si considerano solo come semplici punti di prestito, ma organizzano anche eventi, cercano la cooperazione con le scuole e gli asili e sono sempre aperte alle innovazioni. Questo riesce grazie al grande impegno e all'entusiasmo dei molti volontari che non solo prestano servizio nelle biblioteche durante l’orario di apertura, ma si occupano anche di tutto ciò che riguarda l'organizzazione, dall'acquisto dei media alla manutenzione e consulenza fino all'organizzazione di iniziative di  di lettura, eventi, ecc.", sottolinea l’assessora comunale Ursula Steinkasserer Goldwurm. L'assessora ringrazia i numerosi volontari per il loro prezioso lavoro educativo e la loro volontà di essere presenti per gli utenti anche nelle recenti condizioni difficili.
Oltre alla biblioteca comunale LibriKa, nel Comune di Brunico si trovano anche la biblioteca parrocchiale di Brunico con le sue filiali a Stegona, Teodone e Villa Santa Caterina, la biblioteca pubblica di San Giorgio e la biblioteca combinata scolastica e parrocchiale a Riscone.

31/03/2022