Lo Stadio Lungo Rienza fa posto alla zona ricreativa

20/06/2022 12:16

Ice Arena Lungo Rienza

Vecchio stadio del ghiaccio in attesa di essere demolito

Il 13 giugno 2022 la giunta comunale ha conferito l’incarico per la progettazione, coordinazione di sicurezza, direzione lavori e contabilità della demolizione del vecchio stadio del ghiaccio di Brunico.

“L’Ice Arena Lungo Rienza è chiusa da quando il nuovo impianto per sport su ghiaccio e multifunzionale Intercable Arena in zona scolastica ha aperto i battenti in autunno del 2021. Non vogliamo lasciare inutilizzata l’area dello stadio vecchio e quindi la demolizione dello stesso è in programma ancora quest’anno”, informa l’assessore Daniel Schönhuber, nelle cui competenze rientrano le opere pubbliche.
“La demolizione dello stadio rappresenta il primo passo verso la nuova destinazione d’uso dell’intero quartiere. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di creare un’ampia zona ricreativa per la cittadinanza. Una parte dell’area sarà destinata all’ampliamento del prato della piscina. Inoltre sarà realizzata una zona verde fino al bosco che includerà anche il terreno comunale a sudest del quartiere”, dice il sindaco Roland Griessmair. Sorgerà quindi una zona ricreativa anche nella parte orientale della città, seguendo l’esempio della cosiddetta Beach di San Giorgio e della zona lungo il fiume a Stegona attualmente in fase di progettazione.

20/06/2022