Cooltour: primo tempo coronato dal successo

16/09/2022 10:36

Silent Reading

Un luogo insolito per leggere

Continua fino al 24 settembre 2022 il programma di Cooltour, il mese della cultura di Brunico, che propone una varietà inconsueta di manifestazioni in luoghi imprevisti che sono frutto di cooperazioni insolite.

“Constato con soddisfazione che il tanto atteso mese culturale Cooltour si sta rivelando un grande successo. Il pubblico è contento che l’idea nata nel 2019 finalmente è potuto essere realizzata”, dice il sindaco Roland Griessmair.
Molto positivo anche il feedback delle associazioni ed organizzazioni partecipanti, tra cui il “Kleines Theater” che ha proposto la prima trilogia nell’atmosfera suggestiva del Giardino delle Orsoline con il teatrino della marionette di Gernot Nagelschmid, che all’ombra del vecchio frassino si è sviluppato in una vera e propria festa per tutta la famiglia. Molto apprezzata anche la recitazione teatrale di frammenti di testo di autrici altoatesine seguita dal monologo “Die Legende vom heiligen Trinker”, che ha incantato il pubblico fino a tarda sera.
Al centro giovanile e culturale UFO invece Cooltour era all’insegna dello sport e della musica. Il CAI e l’AVS hanno invitato Angelika Rainer, tre titoli mondiali di arrampicata su ghiaccio, che all’occasione ha intrapreso un viaggio molto personale parlando del suo sviluppo da ragazza insicura a campionessa. Molto variegato il programma musicale con Wolfgang Nöckler, la formazione Landor ed i DJ Arno Dejaco & Marco Perri. Visto il grande successo delle manifestazioni, il direttore dell’UFO, Gunther Niedermair spera che Cooltour possa diventare un appuntamento fisso del programma cultura di Brunico.
In piazza Municipio il team della biblioteca civica ha invitato al “Silent Reading”, comodamente seduti/e in sedie a sdraio della piscina Cron4, con una tazza di caffè della Bottega del Mondo, una fetta di torta di LieblingspEISe ed il cellulare spento. Questo contrasto alla costante reperibilità è stato molto apprezzato dal pubblico. Infatti, in tanti hanno espresso il desiderio che la manifestazione venga ripetuta.

Qui trovate le prossime manifestazioni di Cooltour, a cui la Città di Brunico e le associazioni ed organizzazioni partecipanti vi invitano cordialmente.

16/09/2022