72 ore senza compromesso – tutto.energia

17/10/2022 15:15

72 ore senza compromesso

da sinistra: l'assessore all'ambiente Niederkofler, il gruppo dei giovani di Bolzano, Theresa Mittermair del servizio giovani ed il direttore del servizio, consigliere comunale Lukas Neumair ©Servizio giovani Brunico

La Città di Brunico ed il servizio giovani Jugenddienst Dekanat Bruneck, con il progetto “tutto.energia” hanno partecipato all’iniziativa sociale “72 ore senza compromesso”.

Nell’arco di 72 ore ragazze e ragazzi dai 14 anni dal 12 al 15 ottobre 2022 si sono impegnati nel volontariato. Ad ogni gruppo è stato assegnato un compito, di cui veniva informato solo alla partenza delle 72 ore.
Arthur, Barbara, Franziska, Hannes e Lena di Bolzano sono arrivati a Brunico per occuparsi del tema del risparmio energetico. Nel corso delle 72 ore hanno realizzato un volantino con consiglio sul risparmio energetico che prossimamente sarà distribuito alla popolazione. Inoltre, al centro di Brunico, è in programma una piccola iniziativa di sensibilizzazione sempre sull’argomento del caro energia.
“Quest’anno la crisi energetica colpisce tutti e quindi il tema del risparmio energetico è più attuale che mai. Siamo molto lieti che le ragazze ed i ragazzi abbiano dimostrato un grande interesse per l’argomento”, dice l’assessore all’ambiente Hannes Niederkofler.


17/10/2022

ITA