ARA Pusteria: risultati buoni grazie alla gestione energetica attenta e lungimirante

11/05/2023 16:16

L'assessore Daniel Schönhuber

L'assessore Daniel Schönhuber

All’assemblea consorziale del Consorzio acque di scarico Pusteria il 28 aprile 2023 è stata sottolineata la gestione energetica esemplare dell’ARA Pusteria SpA, che gestisce il servizio di depurazione acque reflue per i 28 comuni consorziati.

Il direttore dell’ARA, ing. Konrad Engl ha illustrato tra l’altro i dettagli tecnici in merito al potenziamento degli impianti e la contemporanea riduzione del consumo energetico. Inoltre ha fornito informazioni sulla cultura aziendale dell’ARA, caratterizzata da una leadership con al centro le risorse umane e i valori. “Lavoriamo per l’ambiente e le risorse dell’umanità”, questo uno dei principi dell’ARA.
Il presidente dell’assemblea consorziale del Consorzio acque di scarico Pusteria, assessore Daniel Schönhuber si è espresso molto soddisfatto della gestione energetica lungimirante dell’ARA. “Grazie alle diverse misure di efficientamento energetico degli ultimi anni è stato possibile mantenere i costi entro i limiti nonostante la crisi energetica. Attualmente sono anche fiducioso che l’anno prossimo potrebbe essere realistica addirittura una riduzione dei costi per gli utenti”, dice Schönhuber.



11/05/2023

ITA