Il KunstGarage rivalorizza la vita culturale di Brunico

29/06/2023 13:01

Inaugurazione KunstGarage

Sindaco Griessmair: Il KunstGarage offre nuove possibilità alla giovane scena artistica di Brunico e oltre ©Associazione Pro Museo Brunico

Nell’edificio dell’ex Garage Simma è sorto il KunstGarage, i cui locali sono di proprietà comunale. Il 19 giugno 2023 la giunta comunale li ha affidati gratuitamente all’associazione Pro Museo Brunico per la gestione e l’utilizzo.

Recentemente è stata ampliata l’offerta museale di Brunico. Il museo civico si è trasformato in ECK Museum of Art, gestito ancora dall’associazione Pro Museo e, in aggiunta, è nato il KunstGarage.
“L’ampliamento dell’ECK con l’adiacente KunstGarage è di particolare importanza per gli operatori/le operatrici culturali ed artistici di Brunico e oltre. Per molto tempo l’amministrazione comunale ha cercato delle possibilità di offrire dei laboratori e dei locali espositivi soprattutto ai/alle giovani artisti/e. Con il KunstGarage questi vani sono ora a disposizione. In più il KunstGarage permette di lavorare in sinergia con il museo ECK”, dice il sindaco Roland Griessmair.
L’associazione Pro Museo organizza e coordina le mostre, manifestazioni ed i progetti del KunstGarage e quindi rivalorizza e ringiovanisce la scena artistica di Brunico. La convenzione tra la Pro Museo ed i Comune per l’affidamento gratuito del KunstGarage ha una durata di nove anni.

Qui trovate maggiori informazioni: https://www.eck.museum/de/home/

29/06/2023