Nuovo orario autobus dal 10 dicembre 2023

Citybus

Il 10 dicembre 2023 a livello provinciale entra in vigore il nuovo orario degli autobus da cui risultano diverse modifiche per le linee del Citybus di Brunico.

Citybus 420.1 – Riscone – Brunico con partenza presso la staziona valle Plan de Corones
I primi cinque Citybus del mattino (ore 05:44, 06:14, 06:44, 07:20, 07:52) non si fermano alla fermata zona sportiva Reiperting. Questo per garantire il puntuale arrivo in stazione a chi deve prendere il treno a Brunico.

Citybus 420.3 – Centro di Brunico: Ragen di Fuori – Stegona – stazione ferroviaria – zona industriale ovest – Stegona – Ragen di Fuori
Questa linea, dalla passeggiata Tielt viaggia attraverso via Tennis in via Neurauth dove serve la nuova fermata al parcheggio Yoseikan Budo/piscina scoperta. Da lì torna in via Tennis dove si ferma alla riattivata fermata presso il centro tennis. Il bus, provenendo da via Dante, non prosegue lungo i Bastioni e via Duca di Sigismondo, ma gira a destra in via Andreas Hofer e via Carl Toldt fino alla fermata presso l’ospedale.
Servizio straordinario per gli/le utenti della mensa per anziani
Le fermate in via Bastioni presso la Cassa di Risparmio ed in via Duca di Sigismondo (Vecchio Municipio) vengono servite solo quattro volte, precisamente dalle ore 11 alle ore 13:00 per permettere agli/alle utenti della mensa per anziani di scendere e salire nelle immediate vicinanze della mensa.
Chi vuole scendere direttamente al centro è pregato di cambiare la linea alla fermata della stazione ferroviaria. Da lì le linee del Citybus 410.1 (Riscone – San Giorgio) e 420.2 (San Lorenzo – Teodone – Villa Santa Caterina) nonché tutte le linee extraurbane viaggiano in direzione del centro ed effettuano fermata sui Bastioni e in via Europa presso l’ex pretura.

Qui trovate gli orari dei Citybus.

07/12/2023