Incontro sulla circonvallazione di St. Georgen

30/06/2022 17:10

Incontro con l'assessore provinciale Alfreider

Notevole interesse alla circonvallazione di San Giorgio

Il 22 giugno 2022, nella casa della cultura di San Giorgio, si è tenuto un incontro di scambio sulla circonvallazione di San Giorgio a cui hanno partecipato l’assessore provinciale Daniel Alfreider, il sindaco Roland Griessmair, i consiglieri comunali Lukas Neumair, Thomas Piffrader e Rudolf Gruber, i membri del gruppo di iniziativa, del comitato amministrativo della frazione e del gruppo locale della SVP.

"L'elevato volume di traffico sulla strada della Valle Aurina è un grande peso per gli/le abitanti di San Giorgio. Da molto tempo chiedono la riduzione del traffico nel villaggio e, di fatto, una tangenziale. Nel corso della rielaborazione del piano urbanistico comunale, la Città di Brunico ha inserito il tracciato della circonvallazione e ha così compiuto un primo passo importante", afferma il sindaco Roland Griessmair. I risultati degli studi geologici commissionati dalla provincia e realizzati nel 2021 sono ora disponibili e i tecnici della provincia prepareranno una stima dei costi con varie opzioni. "Questo scambio in loco è molto importante per noi. C'è ancora molta strada da fare per realizzare questo grande progetto, ma è importante fare un passo alla volta", sottolineano i consiglieri comunali di San Giorgio. A tal fine  è già stato concordato il prossimo incontro che avrà luogo nel mese di settembre 2022.

30/06/2022