"Brunico si congratula con voi"

08/09/2022 10:00

Dall'11 al 16 agosto 2022 si sono svolti a Coventry, in Inghilterra, gli International Children’s Games. Hanno partecipato circa 1.000 giovani talenti provenienti da 33 nazioni. 15 atleti delle discipline di atletica leggera, nuoto e basket hanno rappresentato la Città di Brunico. I buoni risultati hanno raggiunto il loro culmine sportivo con la medaglia d'oro di Ariel Straudi nei 200 metri di nuoto.

Il 7 settembre 2022, il sindaco e assessore allo sport Roland Griessmair ha accolto i giovani atleti e le giovani atlete nel municipio e si è congratulato con loro per la partecipazione di successo alle gare. "Crescere con lo sport è molto bello e prezioso. Non si tratta solo della competizione sportiva. L'ambizione, la correttezza e lo spirito di squadra sono valori che lo sport trasmette ai bambini e ai giovani in modo particolare. Quando poi ottengono anche dei successi sportivi, la gioia è ovviamente ancora più grande. Mi congratulo con tutti per la loro partecipazione di successo agli International Children’s Games. Brunico si congratula con voi", sottolinea il sindaco Roland Griessmair.

Un ringraziamento particolare è rivolto alle sezioni di atletica leggera e nuoto dell'SSV Brunico, alla sezione basket dell'Unione Sportiva e a tutto lo staff che ha accompagnato i giovani atleti a Coventry, nonché all’Associazione turistica che ha sostenuto la partecipazione ai giochi.

I membri del TEAM BRUNICO:
Atletica leggera: Greta Amhof, Alexander Mayr, Julia Moser, Elina Neunhäuserer, Tom Schluga, Alexa Schneider, Hannah Thaler
Nuoto: Axel Fili, Gaia Neidinger, Jonas Seeber, Ariel Straudi
Basket: Mihailo Bajic, Lenz Baumgartner, Francesco Castegnaro, Matthias Veggetti

Il Team BrunicoIl team Brunico.

I vincitori del Fairness-Award.I vincitori del Fair Play Award.

08/09/2022