Citybus: nuovo tracciato garantisce maggiore sicurezza

22/09/2022 16:00

Via Ragen di Sopra

Poco spazio per il Citybus

Attualmente la linea 3 del Citybus attraversa la città alta con una fermata presso la stele mariana in via Ragen di Sopra. Per motivi di sicurezza, in futuro il bus percorrerà la passeggiata Tielt fino al ponte Tennis.

“Il passaggio del Citybus in via Oberragen spesso si rivela difficile sia per la presenza di numerosi pedoni che per i tavolini e le sedie degli esercizi gastronomici. Il nuovo tracciato è già stato sperimentato in occasione di diverse manifestazioni e siccome la distanza dal percorso vecchio è di soli 40 metri, garantisce sia la sicurezza delle/degli utenti deboli della strada sia la raggiungibilità della città alta con un mezzo pubblico”, dice il sindaco Roland Griessmair. L’assessore alla mobilità, Hannes Niederkofler aggiunge che bisogna anche tenere conto che dalla realizzazione della pista ciclabile verso Riscone nel tratto dal Binder Bichl verso via Ragen di Sopra è notevolmente aumentata la presenza di cicliste/i. Inoltre, il nuovo tracciato collegherà alla rete del Citybus anche il cimitero.
Le nuove fermato sono previste in zona Binder Bichl, nel vicolo Molini e presso il cimitero e, qualora fosse necessario, anche al ponte Tennis. Il nuovo percorso sarà in funzione prossimamente. Vi teniamo aggiornati su questo sito.


22/09/2022

ITA