Comune investe nell’ottimizzazione della piscina coperta Cron4

23/06/2023 12:26

Lavori al Cron4

Sono in corso i lavori per l'efficientamento energetico

Nella piscina coperta Cron4 di Riscone sono in corso diversi interventi di rinnovo e miglioria. La giunta comunale, nella riunione del 12 giugno 2023, ha deliberato il relativo contributo di investimento.

“Si tratta della realizzazione di una nuova centrale tecnica, di impianti sanitari e di diverse misure di ottimizzazione e miglioramento della sicurezza degli impianti tecnici”, riferisce l’assessore ai lavori pubblici, Daniel Schönhuber. Il finanziamento dei lavori è suddiviso tra la Città di Brunico e l’Azienda Pubbliservizi; quest’ultima è proprietaria dell’impianto e quindi anche committente dei lavori.
I primi lavori sono in corso. La piscina resterà chiusa fino al 2 luglio. Dopodiché i lavori proseguiranno nei settori non accessibili al pubblico per limitare al minimo il disagio dei visitatori/delle visitatrici.
“Per quanto riguarda gli investimenti è di primaria importanza il risparmio dei costi energetici. La continua ottimizzazione degli impianti tecnici nelle strutture sportive e ricreative al fine di ridurre il consumo di energia è uno dei nostri obiettivi principali. I lavori nella piscina coperta sono una delle tante misure in questo ambito. Per contenere i costi anche a lungo termine abbiamo deciso di fare i necessari investimenti”, sottolinea il sindaco Roland Griessmair. Con il nuovo impianti di ventilazione al Cron4, per esempio, si realizzeranno risparmi dai 90.000 ai 100.000 euro annui.

23/06/2023