La Nazionale italiana di calcio femminile in ritiro a Riscone

27/06/2023 17:07

La nazionale femminile in ritiro a Riscone

Ancora fino al 30 giugno 2023, la Nazionale italiana di calcio femminile si allena al Parco sportivo Reiperting di Riscone.

Sotto la guida della CT Milena Bertolini, le 26 atlete si preparano ai Mondiali di calcio in Australia e Nuova Zelanda. Tra le atlete ci sono anche due altoatesine: Eva Schatzer della Fiorentina e Katja Schroffenegger della Juventus.
Come in occasione del ritiro delle Azzurre nel 2019, anche quest’anno le atlete e lo staff hanno trovato parole di elogio per gli impianti e le condizioni di allenamento eccellenti a Riscone. Gli impianti sono gestiti dalla Brunico Aktiv Srl, il cui presidente Alfred Valentin è particolarmente lieto che diverse/i atlete/i di spicco li scelgano per i loro ritiri. Della stessa opinione anche il presidente dell’associazione turistica e del consiglio comunale Martin Huber: “Auguro che il ritiro a Brunico sia nuovamente un portafortuna per le atlete, così come quattro anni fa quando dopo il ritiro hanno raggiunto di quarti di finale dei Mondiali”, dice Huber.
“Per Brunico, Città dello Sport, è un grande onore e una gioia avere come ospite la nazionale di calcio femminile. Questo ritiro conferma l’alta qualità delle nostre strutture sportive che offrono condizioni ottimali sia alle squadre dilettantistiche che professionali. Un grande in bocca al lupo alla nazionale per i Mondiali”, dice il sindaco Roland Griessmair.

Finito il ritiro di Riscone, la nazionale 1° luglio giocherà un’amichevole contro il Marocco per partire poi, il 5 luglio, verso la Nuova Zelanda.

squadra nazionale femminile di calcioda sinistra: Martin Huber, Milena Bertolini, Roland Griessmair, Alfred Valentin

Nazionale italiana di calcio femminileCondizioni ottime a Riscone

27/06/2023